In Villa Veritas

“Se vuoi conoscere il vino e il cibo, devi andare a conoscere le terre…”

Esistono luoghi capaci di trasmettere passione, dove ad accoglierti c’è un’accurata selezione di prodotti enogastronomici scelti solo dopo essere stati attentamente provati in prima persona.

Giunta alla sua 6^ edizione, la manifestazione riunirà, negli eleganti saloni di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, 100 importanti interpreti dell’enogastronomia italiana e internazionale. Un luogo che seleziona e raccoglie autentiche eccellenze in ambito enogastronomico, dedicato a chi desidera conoscere le eccellenze del territorio e l’espressione del talento dell’uomo che le produce.

villa veritas

Un evento organizzato da enoteca La Mia Cantina di Padova, da più di 30 anni nel mondo del vino: competenza e affidabilità nella proposta di vini, distillati e gastronomia.

La Mia Cantina dal 1979 a Padova

La Mia Cantina dal 1979, è un’enoteca a Padova, molto conosciuta, un vero culto, la sua storia è intimamente legata al Sig. Francesco Valentini, che giorno dopo giorno l’ha fatta crescere con intelligenza e sacrificio, assieme alla sua famiglia. Un vero esempio di impresa famigliare in cui professionalità, disponibilità e informalità s’intrecciano.

Nel 2006 un altro grande passo. L’organizzazione della manifestazione “In Villa Veritas” nata per consolidare il rapporto tra privati e non, e con i produttori che fanno parte dell’ampia scuderia dell’enoteca.

villa-veritas-03

In Villa Veritas 9/10 Ottobre 2016

Due giorni il 9/10 Ottobre 2016, sono stati giorni di degustazioni, incontri e condivisione di esperienze, sapori e profumi. Erano in tantissimi, con una passione in comune: il vino, il cibo e non solo.

Ho avuto modo di potermi intrattenere con gli operatori nella mattinata di Lunedì e chiedere loro come era trascorsa la prima giornata, e tutti avevano un filo conduttore: Ottima affluenza, è stato piacevole vedere le loro espressione di soddisfazione, dal punto di vista commerciale, ed estendere i complimenti anche alla ottima macchina organizzativa.

Vista quindi la soddisfazione delle numerose aziende presenti ed i riscontri positivi dei visitatori è facile immaginare che questa sesta edizione, non sarà certo l’ultima, anzi potrà ampliarsi e arricchirsi ulteriormente di proposte ed iniziative.

invilla-veritas