“Invasi dal Gusto: Alessio Brusadin La Dispensa”

La Sicilia è celebre per la produzione di agrumi diffusa su tutta il suo territorio. Senza dubbio uno dei frutti più apprezzati è l’arancia, ma di questo agrume esistono diverse varietà.

Tra le più apprezzate ci sono le Arance Navel, facilmente riconoscibili per il tipico frutto gemello che si sviluppa all’interno in posizione opposta rispetto al picciolo. Questa arancia è identificabile anche esternamente in quanto la buccia risulta avere una specie di conca che ricorda un ombelico.

Benessere e gusto delle arance Navel, come non parlare della carica di salute e benessere che questo agrume porta con sé? Presentano una buccia piena di olii essenziali, un’albedo pieno di vitamina C. Sono succose, profumate e dolci. Ogni arancia contiene circa il 40% di succo ed una bassissima percentuale di acidità!

E’ da qui che Alessio Brusadin “La Dispensa” ci lancia il nuovo slogan: INVASI DAL GUSTO: ricercatore di qualità e gusto, dove raccoglie nel suo laboratorio tutte le migliori materie prime coltivate sul territorio nazionale, per un totale controllo della sua filiera. Dimostrando tutta la sua attenzione anche per l’innovazione dell’immagine attraverso l’elaborazione di nuovi concept di prodotto e con la sperimentazione sui processi, mantenendo però sempre un legame con gli elementi tradizionali.

Ciò che colpisce maggiormente è che tutto dalla selezione del prodotto, alla lavorazione, alla produzione e al confezionamento – avviene in proprio. Tutto curato nei minimi dettagli, tutto è garantito per arrivare al consumatore finale come un prodotto che non ha bisogno di presentazioni. Sarà sufficiente degustare una piccola quantità di queste marmellate per godere di un’esplosione di emozioni in bocca, capaci di evocare in un secondo tutto quello che è il meticoloso processo di lavorazione alle spalle.

Non vi resta che provarle e darci il vostro parere e, se potete e se avete il piacere di conoscere di persona Alessio Brusadin, lo troverete alla fiera di Cucinare a Pordenone dal 15 al 17 Febbraio.

www.alessiobrusadin.it