Pasticceria Agricola Cilentana

La Pasticceria Azienda Agricola  Pietro Macellaro, vero paradiso per i golosi, si nasconde nel cuore del Cilento. Qui le abilissime mani di Pietro Macellaro sfornano ogni giorno dolci unici e sorprendenti e portano avanti un’appassionante tradizione familiare iniziata con il nonno Pietro.

Materie prime uniche, nate da antiche varietà frutticole e orticole recuperate intorno al Massiccio del Monte Cervati e coltivate nei frutteti aziendali con tecniche di coltivazione biologiche, vengono sapientemente selezionate e lavorate dal vulcanico pasticcere Piero, per dare vita a creazioni ardite, abbinamenti insoliti, senza dimenticare però la tradizione e gli antichi sapori.

In ogni sua creazione si basa su 4 principi fondamentali:

Estetica: la bellezza delle forme, dei colori e dei dettagli, sono gli elementi principali a catturare l’attenzione della creazione.

Qualità: ricerca continua delle migliori materie prime, accuratamente selezionate, renderanno un prodotto di qualità superiore.

Tecnica: l’architettura del dessert, il progetto tecnico con il quale si decidono i vari componenti, le stratificazioni, le texture e la modalità con le quali saranno costruite.

Emozione: la sintesi organolettica e sensazionale delle precedenti, ovvero l’emozione che il dessert riuscirà a trasmettere.

Deliziosa e variegata l’offerta della Pasticceria Pietro Macellaro che annovera tra i suoi prodotti tutti i must della pasticceria tradizionale e non solo: dalle torte ai biscotti, dalle colombe alle praline. Tra le specialità più apprezzate di questa favolosa pasticceria cilentana, non potete perdervi il pan brigante, una ricetta di origine ottocentesca rivisitata da Pietro con grande estro e originalità, per offrire ai propri clienti un dolce semplice e gustoso, perfetto per tutte le stagioni.

Alla Pasticceria Azienda Agricola Pietro Macellaro non è di casa solo la massima cura nella preparazione di dolci squisiti al palato e belli alla vista, ma anche una grande attenzione nei confronti di un packaging minimal ed ecosostenibile. Per confezionare i prodotti viene, infatti, usato cartone riciclato e i volumi sono ridotti al minimo per permettere un migliore stoccaggio nei pallet, in modo da contenere i costi di spedizione dei prodotti agli hotel, ristoranti e rivenditori.