“Torrone Trapani”

La storia del Torrone Trapani affonda le sue radici intorno alla metà del 1800 e ancora oggi, pur mantenendo il passo coi tempi, rappresenta tra le realtà dolciarie artigianali, quella più fedele alla tradizione.

Per la nostra famiglia, l’arte pasticcera è sempre stata un vanto, oltre che una tradizione tramandata da generazione in generazione, specializzandoci e perfezionandoci soprattutto nella produzione del caratteristico Torrone Bianco.

Il merito del successo lo si deve al nostro fondatore: un giovanissimo Giuseppe Trapani che scoprendo la ricetta del Torrone Spagnolo, ebbe la brillante idea di reinventarla con prodotti e ingredienti esclusivamente locali.

Da allora abbiamo prodotto il nostro Torrone usando il meglio che la nostra terra ha da offrire: come le mandorle qualità “Pizzuta” e il miele degli Iblei.

Abbiamo inoltre mantenuto il metodo di produzione originale studiando e sperimentando, però, nuovi gusti e nuove materie prime.Gli ingredienti del torrone sono gli stessi di una volta: 30% di miele d’arancio, 8% di zucchero, 60% di mandorle, 2% di albume d’uovo e la cialda fatta con fecola di patate. I prodotti sono tutti del territorio, la famiglia Trapani prende le mandorle e il miele dalla provincia Siracusa, lo zucchero è biologico e viene dall’India (è, tra l’altro, l’unico conservante utilizzato), le uova da produttori da Modica e il pistacchio non viene sicuramente da Bronte, ma dalla zona di Raffadari.

Cerchiamo, ogni giorno, di migliorare il più possibile il nostro prodotto per potervi regalare il miglior Torrone possibile.

Una leccornia semplice, disponibile in diversi formati e gusti, adatta anche a soggetti con intolleranze alimentari.