Ai tre archi

Sapori della Terra

“Il Veneto una terra meravigliosa, resa tale dai colori veri e sinceri. Una terra che è molto più di una cartolina con su una bella immagine, perchè puoi toccarla questa terra fantastica e sopratutto sentirla”.

_0003_AITRE ARCHI 5
_0004_AITRE ARCHI 4

Un nome, il suo perché.

Vi chiederete perché abbiamo chiamato il nostro agriturismo “Ai Tre Archi”.
Quando verrete a farci visita, noterete una tipica casa colonica, che presenta tre archi.
L’edificio è stato costruito nel 1800, nella colorata e rigogliosa campagna della Val Leogra ai piedi delle piccole Dolomiti, di fronte ai monti Summano e Pasubio.

Agriturismo Ai Tre Archi: una storia di passioni e generazioni.

La nostra storia iniziò negli anni ’30 con l’allevamento di bestiame di Giacomo, nonno di Antonio, che oggi lavora con la moglie Marina, i figli Daniele e Eleonora, e con Milena nell’Agriturismo Ai Tre Archi.

I figli di Giacomo si specializzarono in diversi settori e negli anni ’60 diedero vita a un’attività, fondata sull’allevamento e il commercio di maiali e vacche da latte.
Uno dei fratelli, Romano, si dedicò all’allevamento di maiali e rilevò l’intera azienda che gestì per 10 anni.
La sopressa è uno dei più grandi salumi del Belpaese. E Antonio Pizzolato, il titolare di questa azienda agricola, ne produce una delle versioni migliori, equilibrata e morbida in tutte le stagionature proposte. È un salumificio agricolo: i maiali sono allevati e nutriti sul posto, attorno alla casa colonica di fine Ottocento caratterizzata da tre archi di pietra e sasso, con alimenti di produzione propria, e le carni sono lavorate all’interno in un laboratorio autorizzato CE. A fianco della sopressa, spiccano altri prodotti ricavati del suino, tutti lavorati a mano: salami, cotechini, pancette e prosciutti, che possono essere gustati nell’agriturismo o acquistati nello spaccio aziendale.

_0003_AITRE ARCHI 5
_0004_AITRE ARCHI 4

Dal 2003 l’Agriturismo Ai Tre Archi apre le porte al gusto e vi invita ad assaporare i suoi prodotti in piatti tipici il venerdì e il sabato a cena, la domenica a pranzo.

La nostra è una ristorazione casalinga che nasce dai prodotti di nostra produzione quali carne, uova, pane, frutta, verdura e vino. I piatti che troverete sono stagionali, soprattutto a base di carne suina, tipici della nostra tradizione, semplici nell’aspetto, ricchi di sapore all’assaggio.

www.aitrearchi.it

_0005_AI TRE ARCHI